Il costo varia in base ai dispositivi utilizzati ed alle caratteristiche che ne fanno parte.
Innanzitutto bisogna capire il tipo di protezione da effettuare.
Qualora volessimo installare un sistema di “tipo standard” con dei contatti all’apertura degli accessi (porte e finestre) il costo varia a seconda del numero degli stessi, che andremo ad installare. (es. contatto magnetico radio trasmesso 90-110 euro cad.)
Se invece si opta per un’installazione con protezione esterna la componentistica è sicuramente più costosa, ma ha il vantaggio di riuscire a coprire una zona più ampia rispetto al singolo accesso e quindi proteggere una zona antecedente l’accesso della abitazione/negozio/ufficio etc.
In entrambi i casi il sistema di sicurezza comprende sempre una centralina, almeno un apparato di gestione (telecomando, tastiera, smartphone), un avvisatore telefonico e/o una sirena.
I costi possono aumentare nel momento in cui ampliamo il sistema antintrusione con altri dispositivi di protezione (sensori interni, sensori tenda, barriere), oppure nelle attività, come ad esempio tabaccai, ottici, etc. con sistemi nebbiogeni.
Al sistema antintrusione si può affiancare un sistema di videosorveglianza per una protezione più completa ed efficace.
Inoltre i sistemi possono essere via filo oppure radio: si pensa che un sistema filare possa essere più efficiente di un sistema wireless, ma in realtà oggi anche i sistemi radio sono altrettanto sicuri e più veloci nel montaggio così da ridurre ulteriormente i costi della manodopera.
Richiedi un preventivo gratuito per avere una proposta su misura.